Car sharing: auto ed altri veicoli a disposizione in ogni momento

“Non smetto quando sono stanco, smetto quando il lavoro è finito."

Cos'é?
Il car sharing permette di avere a disposizione un'auto adatta alle proprie esigenze (dalla piccola utilitaria alla smart fino alla spaziosa monovolume o al furgoncino per grossi trasporti o pulmini fino a 8 persone) senza possederne una e senza sostenerne i costi fissi (bollo, assicurazione, manutenzione, garage o parcheggio, cambio ruote invernali ed altro). Si paga solo in proporzione all'utilizzo (tempo e kilometri fatti). La benzina la si paga con la carta di credito che si trova all'interno dell'auto. 
Per un numero sempre crescente di persone, e anche per le aziende, possedere un’'auto può rappresentare un costo eccessivo, e allo stesso tempo non averla è un problema. Il servizio che prevede l’'uso collettivo di un parco auto messo a disposizione ad un gruppo di utenti che le utilizzano grazie ad un sistema di prenotazione e ad un costo proporzionale all’'utilizzo. Può dunque essere la soluzione ideale, in particolare per chi, con un veicolo, percorre meno di 10mila km annui. 

CLICCA I LINK-SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI




I fornitori di servizi di Car-sharing a Francoforte:

  •  É quello che consigliamo in quanto tramite questo qui puoi prenotare le auto anche degli altri fornitori di servizi. 
  • Propongono il servizio sia in forma gratuita che a pagamento. Consigliamo di scegliere all'inizio la forma gratuita e poi nel caso di utilizzo massiccio, passare alla forma a pagamento che include la riduzione dei costi di tempo e kilometri;
  • Con la loro app si possono prenotare le auto direttamente da smartphone. L'app é integrata con googlemap per far vedere dove sono le auto disponibili.
  • La procedura di iscrizione é molto semplice. Si va sul sito web, ci si iscrive. Poi ci si reca all'infopoint ad Hauptwache e si ritira la scheda (oppure la si puó ricevere a casa).





CLICCA I LINK-SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI





Comments